0525 528343
info@rossimoraviaggi.com     |
top

Trasporto Scolastico

DOTAZIONI ALL’AVANGUARDIA
PER LA MASSIMA AFFIDABILITA’

Tutti i mezzi utilizzati per il Trasporto Scolastico sono dotati di un sistema di trasporto intelligente (ITS) che consente, in ogni momento, da qualsiasi dispositivo ed in qualsiasi condizione (mezzo fermo o in movimento), di monitorare in tempo reale i singoli veicoli tramite sistema GPS e mappe dettagliate, nonché di misurarne i consumi, le soste e i tempi di percorrenza

Il Comune, la scuola e i genitori, tramite un sito web, saranno al corrente, in tempo reale, del percorso dei mezzi scolastici, dell’orario di partenza e di arrivo a destinazione degli alunni e di eventuali variazioni del tragitto.

Oltre alla dotazione tecnologica del mezzo, ogni autista dispone anche di uno smartphone di ultima generazione, il cui numero verrà comunicato a committenza e famiglie all’inizio dell’anno scolastico.

Più 1.000 bambini utilizzano giornalmente i nostri Scuolabus per raggiungere i Plessi Scolastici e tornare alla propria abitazione, in totale sicurezza e con un ottimo grado di comfort.

L’ azienda Rossi Mora Viaggi, consorziata di Travelbus Soc. Coop, effettua Servizio Scuolabus in 5 comuni della provincia di Parma: Calestano, Terenzo, Polesine, Zibello e Roccabianca.

Dispone di 22 mezzi da 15 a 53 posti adibiti ai Servizi di Trasporto Scolastico anche dotati anche di pedana elettroidraulica per il trasporto di disabili non deambulanti.

I percorsi vengono stabiliti con i singoli Comuni, sulla base degli utenti, degli ordini di scuola e delle esigenze di sicurezza ed efficacia del servizio. I servizi vengono effettuati in riferimento agli orari definitivi di ingresso e di uscita dai plessi scolastici, comunicati dagli istituti stessi.

L’azienda Rossi Mora Viaggi dispone di 14 mezzi da 32 a 50 posti adibiti al Servizio di  trasporto Scolastico per i ragazzi residenti nel Comune di Parma.

Il Servizio “HAPPY BUS”, è diretto a soddisfare le esigenze degli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1°grado, sia pubbliche che private, nonché delle scuole materne statali dello stesso Comune.

E’ istituito come intervento volto a contenere il traffico privato e i conseguenti fenomeni di inquinamento nell’area urbana di Parma ed a concorrere all’effettiva attuazione del Diritto allo Studio, per assicurare la frequenza scolastica degli alunni.

 

 

L’organizzazione ed il funzionamento fanno capo alla TEP S.p.A. di Parma.

I percorsi delle linee di trasporto vengono stabiliti sulla base delle prenotazioni dei singoli utenti, tenendo conto delle esigenze della globalità degli utenti e delle esigenze di sicurezza ed efficacia del servizio. I servizi vengono effettuati in riferimento agli orari definitivi di ingresso e di uscita dai plessi scolastici comunicati dalle scuole stesse. Nell’ambito del servizio è di norma garantita la presenza di personale addetto alla vigilanza sui mezzi.